:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 
« torna indietro | vai al video | scrivi un commento al video »

Commenti al video proposto da Roberto Maggiani
Non specificato

Sei nella sezione Commenti
 

 Roberto Maggiani - 14/02/2012 22:48:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Grazie per queste belle condivisioni...

 Oronzo Liuzzi - 13/02/2012 16:23:00 [ leggi altri commenti di Oronzo Liuzzi » ]

Complimenti Roberto.

 Maria Musik - 13/02/2012 07:13:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia." (William Shakespear, “Amleto”)
A quanto pare, imprevedibile Amico, la tua poesia sa sognare, specie se abbracciata alla tua scienza e cullata dala tua fede.
Non vedo l’ora di "bagnarmi" di giallo!
Un abbraccio.

 Gennaro Oliviero - 13/02/2012 06:52:00 [ leggi altri commenti di Gennaro Oliviero » ]

Caro Roberto,il tuo amore per il giallo ha suscitato in me un’intermittenza del cuore,facendo riaffiorare brandelli di vita passata.Da ragazzo odiavo il giallo perchè era stato il colore del mio viso per un pò di tempo ,a causa di una grave itterizia.
In seguito l’ho associato al "giallume",che è una malattia virale delle piante,che si manifesta con accartocciamento e ingiallimento delle foglie.Vivevo in quel tempo in campagna,vedevo il mio giardino appassito; quando poi appresi che"giallume"è anche il nome di una malattia del baco da seta, lo odiai ancora di più.
Poi persi una persona carissima,che amava i fiori gialli:da quel giorno- e per molti anni- ho inondato la sua tomba con quei fiori preferiti,di cui posseggo un quadro,che fu un suo regalo,che rappresenta un profluvio di ginestre.Da allora è diventato il "mio" colore,che da oggi amo ancora di più,dopo aver letto le tue poesie:ho chiuso gli occhi e ho rivissuto momenti di vita indimenticabili.Se la poesia è suggestione,se le sue parole sono atomi di luce e di bellezza,se talvolta e lenimento e "catarsi" - che per Platone è la liberazione dell’anima dai mali inferiori - allora quello che ci hai offerto oggi è struggente "P O E S I A". Grazie per il dono!
Gennaro Oliviero

 Roberto Maggiani - 12/02/2012 23:26:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Cari, grazie per i vostri commenti.
Nella frequenza del giallo sta a intendere che viviamo alla luce di una stella che ha il suo massimo di emissione in corrispondenza del giallo-verde secondo la legge di Wienn, ma siccome mi piace il giallo e nell’immaginario il giallo è il colore del Sole, allora intitolo il libro "Nella frequenza del giallo", per intendere che la nostra vita e le nostre visioni sono necessariamente ristrette in un intervallo di frequenze che è la finestra ottica dal rosso al violetto nell’intorno del giallo (Il Sole è classificata come una nana gialla di tipo spettrale G2, indica che la stella ha una temperatura superficiale di circa 5780 K, caratteristica che le conferisce un colore bianco, che però appare giallo a causa del passaggio attraverso l’atmosfera terrestre). Stiamo guardando l’universo attraverso una finestra molto ristretta, intendo anche in seno metaforico non solo fisico. Tuttavia usiamo degli strumenti per allargare la nostra visuale... nell’Universo, fisico o esistenziale che sia, c’è molto di più di quanto scorgiamo... ci sono anche gli extra...

 Antonio De Marchi-Gherini - 12/02/2012 22:07:00 [ leggi altri commenti di Antonio De Marchi-Gherini » ]

Buon assaggio. Avrei scelto musiche più moderne e stridenti, non sempre la poesia è armonia. Comunque, al di là di questo dato tecnico che è un mio gusto, il lavoro è suggestivo e coinvolge, un abbraccio antonio

 cristina bizzarri - 12/02/2012 21:36:00 [ leggi altri commenti di cristina bizzarri » ]

Grazie Roberto per questo poet-scient-fil-fot-divert-tenero video nel colore del giallo! :-))) inf saluti!!!

 Gian Maria Turi - 12/02/2012 21:13:00 [ leggi altri commenti di Gian Maria Turi » ]

Bel promo, Roberto! Adesso tutti in fila al botteghino... :)

 Luca Soldati - 12/02/2012 21:08:00 [ leggi altri commenti di Luca Soldati » ]

...sai Roberto secondo me gli EXTRA sono lassù da tempo ma più guardano giù e più non trovano una valida ragione per scendere e rivelarsi ;-) Bel video - bellissima la "colonna sonora" - attendo con ansia l’uscita del libro...puoi darmi un’anticipazione sul perchè del titolo?

Ciao rivoluzionario celeste un abbraccio!

 Loredana Savelli - 12/02/2012 20:51:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

E’ una cosa seria!!!

Bellissimo, nuovo, stai entrando in una nuova fase o forse è il seguito della precedente (il "Dialogo del Vento e del Mare" che hai scelto come musica è molto significativo, nel senso che sono i "tuoi" elementi!).
Sono molto ammirata e a questo punto curiosissima.


(soltanto i testi spariscono un po’ troppo in fretta e non puoi goderteli)

 Roberto Maggiani - 12/02/2012 20:46:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Oggi è la giornata degli extra =)

 Lorenzo Mullon - 12/02/2012 20:37:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

Splendido! Grazie